Riprese matrimonio con drone: il vostro giorno speciale come ricordo indelebile

Riprese matrimonio con drone: il vostro giorno speciale come ricordo indelebile

Lo aspetti con ansia, lo programmi da mesi, stabilisci e organizzi quel giorno nei minimi dettagli, proprio per renderlo speciale e unico. Le aspettative per il giorno del matrimonio sono sempre moltissime, si cerca di non deludere mai nessuno e di accontentare sempre tutti, per fare sì che resti una data indimenticabile.

Come rendere il giorno delle nozze un ricordo meraviglioso, da rivivere ogni volta che si desidera? Le riprese matrimonio con drone sono, certamente, una fantastica alternativa che potete considerare.

Che si tratti di scattare meravigliose fotografie e video dall'alto, riprendendo magari tutta la scenografia o che si parli di riprendere le espressioni più nascoste e commosse degli ospiti, le riprese del matrimonio con drone sono, sicuramente, le più desiderate negli ultimi anni, dalle coppie di neo sposini.

Riprese matrimonio con drone: consigli su come utilizzarle al meglio

Recentemente, le riprese del matrimonio con il drone sono diventate sempre più richieste; tutte le coppie di giovani sposi desiderano creare un ricordo indelebile nella loro mente e in quella degli invitati. Differentemente dal classico video del matrimonio, il video e le foto con il drone riprendono dei momenti che, difficilmente, potrebbero essere colti se non con un impiego di risorse, nettamente superiore, alla presenza di due semplici cameraman.

Ma come fare in modo che le riprese e le foto con il drone vengano veramente bene?

Prima di tutto dovete considerare l'importanza di affidarsi a dei professionisti, che conoscano molto bene la materia e hanno anche la licenza di utilizzo del drone: questo strumento non è uno scherzo, bisogna saperlo usare ma soprattutto dosare.

Si tratta di un servizio un po' più costoso rispetto alla media, è vero, ma quello che ne otterrete come risultato sarà sicuramente superiore alle vostre aspettative. L'impiego del drone al vostro matrimonio, dipende anche molto dalla scenografia che avete scelto.

Avete optato per una location da favola, magari su di una scogliera a picco sul mare? Immaginate che bello poter riprendere tutto il ricevimento, partendo da un primo piano del mare; una sorta di grande "occhio" che guarda dall'alto e parte dal dettaglio per arrivare, poi, ai vostri sguardi innamorati, che si incontrano al centro della sala dove state per lanciarvi nel vostro primo ballo da neo sposi.

Avete preferito sposarvi in un grande casale di campagna, magari circondato da un caratteristico paesino medioevale? Perché non sceneggiare il vostro matrimonio raccontando tutto il contesto, rendere il vostro giorno speciale una vera e propria narrazione fatta di dettagli e grandi riprese.

Le riprese con il drone devono, sì, essere realizzate da una mano esperta, ma questo non vuol dire che voi non possiate dare le linee guida di come volete che sia ricordato il vostro giorno unico. Inoltre, le fotografie realizzate con il drone sono qualcosa di talmente unico che, difficilmente, una foto realizzata esclusivamente manualmente può arrivare ad essere così speciale, sebbene sia anche quella ancora molto apprezzata.

Fantastiche sorprese da realizzare con le riprese matrimonio con drone

Generalmente, il giorno delle nozze è sempre organizzato nei minimi dettagli, ma potrebbe anche venirvi in mente di realizzare una sorpresa per il vostro sposo o la vostra sposa: potresti dedicargli un "Ti amo" scritto con dei fiori o magari realizzato con tutti gli invitati del matrimonio, che con l'aiuto di una coreografa, si riuniscono formando delle lettere. Potreste, poi, proiettare il messaggio sul monitor di un grande schermo per farlo vedere al vostro amato o amata?

Tutto questo potrebbe, appunto, far parte del vostro video con drone per matrimonio o magari diventare il soggetto di una fotografia. Un bel ricordo del vostro giorno speciale, no? Il video con drone, può anche essere utilizzato per organizzare e realizzare meravigliose proposte di matrimonio.

Un video unico, poi, che abbia come soggetto sia il prima del giorno delle nozze che il dopo sarebbe ancora più bello da avere come ricordo, no? Momenti unici, che ricorderete per tutta la vita, magari accompagnati dalla vostra colonna sonora con protagonista la vostra canzone d'amore.


Tutorial le prime fotografie col drone

Tutorial le prime fotografie col drone

del 17/04/2017

In questo tutorial, voglio condividere alcuni suggerimenti che ho imparato nel corso degli ultimi mesi di utilizzo di un drone per scattare foto.…